5 DIC 2016 - NASCE LA FEDERAZIONE "SPERA"
5 DIC 2016 - NASCE LA FEDERAZIONE "SPERA"
Carissimi Soci,
Sono lieto di informarvi che è stata costituita a Roma, in data 5 dicembre 2016, la Federazione delle Associazioni scientifiche Spera di seguito denominata “Federazione Spera “.
La Federazione Spera sostiene e promuove le ragioni e il valore della ricerca scientifica attraverso eventi destinati principalmente al pubblico e attraverso incontri con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. La Federazione collabora con organizzazioni che condividono gli stessi scopi istituzionali; sostiene e promuove iniziative atte a diffondere informazioni utili affinché la scienza possa essere compresa da ogni individuo.
Le Associazioni/Società scientifiche fondatrici sono:
AINI (Associazione Italiana di NeuroImmunologia);
- AISAL (Associazione Italiana per le Scienze degli Animali da Laboratorio);
- SIBBM (Società Italiana di Biofisica e Biochimica Molecolare);
- SINS (Società Italiana di Neuroscienze);
- SIVAL (Società Italiana Veterinari Animali da Laboratorio);
- VITARES (Veterinary Immunotherapy and Translational Research).
E già entreranno come soci ordinari altre 3 Associazioni:
- ABCD (Associazione di Biologia Cellulare e del Differenziamento)
- SIBE (Società Italiana di Biologia Evoluzionistica)
- UZI (Unione Zoologica Italiana)
In seguito alla firma dell’atto costitutivo sono stati nominati il presidente, Dr.ssa Annarita Wirz (AISAL), il vice presidente, Dr.ssa Marta Piscitelli (SIVAL), il tesoriere/segretario Dr. Luigi Aurisicchio (VITARES) e tre consiglieri: Prof.ssa Valeria Poli (SIBBM), Dr.ssa Giovanna Borsellino (AINI) e il Prof. Antonio Pisani (SINS).
Chiunque voglia promuovere iniziative o sia interessato a partecipare attivamente alle attività della Federazione può scrivere a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Il Presidente
Luigi Aurisicchio